sabato 3 novembre 2007

48583, scade a mezzanotte l'sms per l'acqua

Mancano poche ore e, alla mezzanotte, verrà disattivato il numero di Africa Mission al quale mandare gli sms per l'acqua. Inviando un sms con il telefonino al numero 48583 da telefoni cellulari Tim, Vodavone, Wind e Tre, nonché da telefoni fissi Telecom Italia abilitati all’invio di messaggi si dona un euro per la costruzione di un pozzo per l'acqua in Uganda, nell'assetata terra del Karamoja, dove don Vittorione e il vescovo Enrico Manfredini, nel 1972, iniziarono la loro missione al fianco dei più poveri.

Monsignor Sigalini all'Azione Cattolica

Il Santo Padre ha nominato, per il prossimo triennio, Assistente Ecclesiastico Generale dell’Azione Cattolica Italiana S.E. Mons. Domenico Sigalini, Vescovo di Palestrina.

Fonte: bollettino Santa Sede del 3 novembre 2007.

Con questa nomina è fuori gioco uno dei più votati candidati alla successione del vescovo Luciano Monari. Monsignor Domenico Sigalini - mi dispiace per i tanti che lo avrebbero voluto vescovo di Piacenza-Bobbio - per i prossimi tre anni sarà l'assistente ecclesiastico generale dell'Azione Cattolica Italiana mantenendo l'incarico di vescovo di Palestrina. Considerando che dal sondaggio sono ormai fuori Dante Lafranconi, vescovo di Cremona, e Antonio Lanfranchi, vescovo di Cesena-Sarsina, i calcoli non sono così difficili.