lunedì 19 novembre 2012

Gmg 2013, un aiuto dai vicariati

Cambia la proposta della diocesi di Piacenza-Bobbio per la Gmg 2013 in Brasile. Per venire incontro alle famiglie piacentine che devono fare i conti con la crisi economica il vescovo Gianni Ambrosio, di concerto con la Pastorale giovanile diocesana, ha deciso di costituire un piccolo fondo (gestito dai vicariati) a destinare a coprire parte delle ingenti spese di viaggio. Non solo. Il programma stesso del viaggio è stato modificato riducendo i giorni di permanenza in Brasile. Il prezzo del pacchetto completo è passato così da 2.500 euro a 2mila euro. Salterà dunque la settimana missionaria prevista inizialmente a Picos. I missionari piacentini dovrebbero incontrare la rappresentanza di "papa-boys" diocesani direttamente a Rio de Janeiro, dove si svolgeranno gli eventi centrali della Gmg 2013, dalle catechesi dei vescovi all'incontro con papa Benedetto XVI.


Il nuovo pacchetto di viaggio della diocesi di Piacenza-Bobbio prevede dunque: volo di andata in classe economica con partenza da Milano Malpensa il giorno 22 luglio 2013, e arrivo all'aeroporto di Rio de Janeiro il 23 luglio 2013; - volo di ritorno in classe economica con partenza dall'aeroporto di Rio de Janeiro il giorno 2 agosto 2013, e arrivo all'aeroporto di Milano Malpensa il 3 agosto 2013, trasporti via terra da/per aeroporto, assistenza di un'agenzia viaggi specializzata, assicurazione medica/bagaglio Europ Assistance per tutta la durata del viaggio.

Il pacchetto di partecipazione è fornito dal Comitato organizzatore brasiliano e prevede: alloggio assegnato dal Comitato organizzatore brasiliano, vitto, pass per accesso ai settori delle celebrazioni/manifestazioni/attività della Gmg 2013, tessera di trasporto pubblico, assicurazione contro gli infortuni, sacca brasiliana del pellegrino, quota internazionale di solidarietà, contributo italiano di partecipazione (Cei), sacca italiana del pellegrino (Cei), kit diocesano.

Per informazioni ci si può rivolgere al Servizio diocesano per la Pastorale Giovanile, piazza Duomo, 33; ai numeri 0523/308343, 0523/308315 (segreteria), 0523/308325 (fax), ufficiopastoralegiovanile@curia. pc. it. Il sito internet è www. diocesipiacenzabobbio. org/pastorale-giovanile/.

fri
16/11/2012 Libertà