sabato 16 ottobre 2010

Manuela Levorato madrina di Africa Mission

Taglio del nastro ieri pomeriggio a Treviso per la mostra “L’Africa che sorride” del fotografo piacentino Prospero Cravedi. All’inaugurazione, oltre all’autore della mostra dedicata ai progetti di promozione umana realizzati in Uganda da Africa Mission, hanno partecipato il presidente di Cooperazione e Sviluppo, Carlo Venerio Antonello, e l’assistente spirituale nazionale della ong piacentina, mons. Sandro De Angeli, vicario generale della diocesi di Urbino. All’evento era presente anche Manuela Levorato, campionessa di atletica leggera e testimonial del gruppo veneto di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo. “Sono orgogliosa di essere testimonial della missione di questa onlus in terra africana - ha dichiarato la Levorato -. Sono mamma di una bambina di due anni e la cosa che mi colpisce di più nelle foto di questa mostra è vedere il ruolo delle donne africane nell’impegno di migliorare la vita dei loro bambini e della società. Mi piacerebbe un giorno provare l’esperienza di un viaggio in Uganda per dare un aiuto concreto oltre che come testimonial a queste donne e alla popolazione ugandese”.
La mostra si trova a Palazzo Bomben della Fondazione Benetton Studi Ricerche, in via Cornarotta 7, a Treviso. L’esposizione, a ingresso libero, sarà visitabile fino al 31 ottobre dal martedì al venerdì dalle ore 15 alle 20, e il sabato e la domenica dalle ore 10 alle 20.
“L’Africa che sorride” raccoglie 200 fotografie di Prospero Cravedi. Con i suoi scatti il fotografo piacentino, attraverso i mille colori e i volti dell’Uganda, accompagna il visitatore a dare un volto ai progetti promossi dalla ong piacentina nel Paese africano da quasi 40 anni.