mercoledì 15 settembre 2010

Caschi Bianchi con Africa Mission

Cooperazione e Sviluppo offre a due giovani la possibilità di vivere un anno al servizio dei più poveri in Uganda con il progetto “Caschi Bianchi: Interventi Umanitari in Aree di Crisi - 2010” presentato da FOCSIV (Federazione Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario).
Il progetto vedrà impegnati, per un anno, due volontari/e in servizio civile nella sede di Moroto (Uganda) di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo. I due settori nei quali i/le volontari/e s’inseriranno riguardano l’ambito acqua&igiene (nello specifico attività collaterali alla riabilitazione di pozzi non più funzionanti) e quello socio-educativo (in attività extrascolastiche dedicate a bambini e ragazzi che frequentano il Centro giovani Don Vittorio).
L’opportunità è rivolta a giovani di entrambi i sessi di età compresa tra i 18 e i 28 anni non ancora compiuti, che desiderano dedicare un anno di impegno in Uganda a fianco della popolazione locale intraprendendo un cammino di crescita umana e professionale.
Il bando scade il 4 ottobre 2010. Le candidature devono essere inviate entro quella data a Cooperazione e Sviluppo - Strada ai Dossi di Le Mose, 5/7
29122 Piacenza.
Per informazioni scrivere all’indirizzo betta.areauganda@coopsviluppo.org o telefonare ai numeri 0523 499424/84. Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo organizza anche un incontro informativo aperto a tutti i giovani interessati ad avere maggiori dettagli su questa opportunità. Si terrà lunedì 20 settembre alle ore 15 presso la sede dell’organizzazione, in Strada ai Dossi di Le Mose 5/7 - Piacenza (è opportuno comunicare la propria partecipazione entro venerdì 18 settembre).