sabato 3 aprile 2010

Radio Città Nuova venduta a Radio Mater per 30mila euro

A seguito dell’insorgere di difficoltà economiche nel garantire, da parte della cassa diocesana, l’attività di radio “Città nuova di Piacenza”, la Cooperativa Multimedia, proprietaria della radio in questione, si è vista costretta a chiudere l’esperienza dell’emittente radiofonica diocesana.
L’assemblea dei soci ha deliberato di affidare a don Roberto Scotti, Presidente della Cooperativa, il compito di deciderne il futuro, compresa la vendita. Don Scotti, dopo avere esaminato le offerte di altri possibili acquirenti, al fine di garantire la continuità della linea editoriale che ha caratterizzato la radio fin dalla sua fondazione, ha preso la seguente decisione: cedere ad un prezzo di favore all’Associazione Radio Mater, che ha sede in Arcellasco d’Erba, Via Marconi n. 85, e che già trasmette in diocesi sulla frequenza 88.7, la proprietà ed il possesso dell’impianto che fin ora ha consentito le trasmissioni di “Radio Città nuova” sulla frequenza 88,5.
Pertanto dalla prossima settimana, e precisamente da mercoledì 7 aprile p.v. sulle due frequenze si ascolterà Radio Mater.
Con un successivo accordo tra la direzione di Radio Mater e la nostra Diocesi saranno definite le modalità con le quali potranno essere trasmessi ancora, sulle loro frequenze. i nostri programmi e i notiziari locali.