martedì 11 dicembre 2007

Incontro con il vescovo di Picos (Brasile)

Parrocchie di San Francesco, San Pietro e S. Maria in Gariverto


Comunicato stampa:

Mons. Plinio José Luz Da Silva, giovane Vescovo della diocesi di Picos nel Nord-est del Brasile, dove operano i nostri missionari piacentini, - tra i quali don Mauro Bianchi e Daniela Marchi -, è in rapida visita a Piacenza, diretto a Venezia dove il Gran Priore dell’Ordine di Malta lo ha invitato per sostenere e rilanciare la cura degli Anseniani (lebbrosi) che l’Ordine persegue da oltre trent’anni in quella regione – oltre al lavoro con i ragazzi di strada e i giovani Maltesi.
Il Vescovo brasiliano celebrerà domani, mercoledì 12, la S. Messa in S. Donnino, alle ore 16.30, in occasione degli esercizi spirituali di Avvento guidati da mons. Giuseppe Busani, poi parlerà alle ore 21 nel salone della parrocchia di S. Pietro, in via Roma 23.
Mons Plinio, responsabile dei vescovi del Nord-est 4 nel campo delle comunicazioni (ed esperto del settore), affronterà l’argomento della Nuova Radio Educativa che il governo brasiliano ha affidato, donandone gratuitamente la licenza, alla Fondazione della Comunicazione Cristiana, di cui il Vescovo è presidente, per un’importante opera di formazione e informazione in una vastissima e popolosa area brasiliana.
La visita del Vescovo è volta anche a ringraziare per il cospicuo aiuto ricevuto dalla diocesi piacentina che ha sostenuto – insieme con la Conferenza episcopale italiana -, i costi dell’importante realizzazione.

Piacenza, 11.12.2007