martedì 12 ottobre 2010

Africa Mission, mostra di Cravedi a Treviso

Gli scatti del fotografo piacentino Prospero Cravedi dedicati ai progetti di promozione umana realizzati in Uganda da Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo saranno protagonisti di una mostra che verrà allestita dal 16 al 31 ottobre a Palazzo Bomben della Fondazione Benetton Studi Ricerche, in via Cornarotta 7, a Treviso.
La mostra di Cravedi, intitolata “L’Africa che sorride”, verrà inaugurata venerdì 15 ottobre, alle ore 18, alla presenza del presidente di Cooperazione e Sviluppo, dott. Carlo Venerio Antonello, e dell’assistente spirituale nazionale della ong piacentina, mons. Sandro De Angeli, vicario generale della diocesi di Urbino. L’esposizione, a ingresso libero, sarà visitabile fino al 31 ottobre con i seguenti orari: dal martedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 20, il sabato e la domenica dalle ore 10 alle ore 20.

Con le fotografie raccolte nella mostra “L’Africa che sorride”, Cravedi, attraverso i mille colori, i volti, i sogni e le speranze dell’Uganda, accompagna il visitatore a dare un volto ai progetti di promozione umana promossi dall’associazione piacentina Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo, fondata 38 anni fa da don Vittorio Pastori e dall’allora vescovo di Piacenza, mons. Enrico Manfredini.
La mostra di Cravedi, promossa e organizzata da Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo, si tiene in contemporanea tra l’altro con un altro grande evento che vede coinvolta nei prossimi giorni, sempre in territorio veneto, la ong piacentina: la 25ª Venicemarathon, che si correrà a Venezia domenica 24 ottobre. Per il quinto anno consecutivo, infatti, Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo sarà presente all’importante maratona, organizzata da A.S.D. Venicemarathon Club, con la campagna di raccolta fondi “Run For Water Run For Life” mirata alla costruzione di pozzi d’acqua potabile in Uganda.