venerdì 5 marzo 2010

Limoni benefici per l'Uganda


Sabato 6 e domenica 7 marzo, i volontari di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo distribuiranno, presso varie parrocchie della città e della provincia, i “limoni dell’amicizia” donati dagli amici di Procida (Napoli) per sostenere l’opera del Movimento.
A fronte di una donazione di 5 euro si riceverà in omaggio una reticella di limoni non trattati, succosissimi e assolutamente naturali. L’iniziativa rientra nella campagna nazionale “Dai più gusto alla solidarietà” giunta alla sua quarta edizione. L’obiettivo, come si diceva, è raccogliere fondi per le attività del Movimento fondato da don Vittorione e i suoi progetti di solidarietà in Uganda e Sud Sudan.
Ecco le parrocchie dove, in corrispondenza degli orari delle messe principali, verranno distribuiti i “limoni dell’amicizia”: parrocchia di Santa Franca (piazza Paolo VI), parrocchia di San Giuseppe Operaio (via Martiri della Resistenza), parrocchia di San Savino (via Alberoni), parrocchia di San Vittore (Besurica), parrocchia di Sant’Antonio, parrocchia di San Giorgio P.no e parrocchia di Vernasca.
Un punto di distribuzione sarà attivo anche presso la Galleria del Politeama (a Piacenza) sabato 6 marzo dalle ore 16 alle ore 19.
Per maggiori dettagli sull’iniziativa si può visitare il sito ww.africamission.org, oppure telefonare in orario d’ufficio al numero 0523/499424