sabato 24 novembre 2007

Cordoglio della diocesi per la morte del pontiere Paladini di stanza al II° reggimento genio di Piacenza

Diocesi di Piacenza-Bobbio Ufficio stampa


Morte del maresciallo capo Daniele Paladini, del 2° Reggimento Genio Pontieri, caduto questa mattina in Afghanistan.

Comunicato della Diocesi di Piacenza-Bobbio

Apprendendo la notizia della morte del maresciallo capo Daniele Paladini, del 2° Reggimento Pontieri di stanza nella nostra città, caduto vittima di un attentato terroristico questa mattina in Afghanistan, mentre assolveva ai suoi doveri nell’ambito della missione Isaf, l’amministratore diocesano mons. Lino Ferrari, profondamente addolorato, ha espresso così i propri sentimenti certo di interpretare il pensiero dell’intera comunità diocesana.

“La Chiesa non si stanca di richiamare il valore della pace: sa che è anzitutto dono di Dio, ma è anche un bene che tutti gli uomini di buona volontà sono chiamati a costruire.
“Guarda quindi con ammirazione e sostiene con la preghiera quanti si impegnano, a rischio della vita, nelle missioni di pace in varie parti del mondo segnate da guerre fratricide o dal terrorismo. La comunità diocesana ha accolto con profondo dolore la notizia della morte del giovane maresciallo capo Daniele Paladini del 2° Genio Pontieri, reparto storico della nostra città, caduto questa mattina in Afghanistan a seguito di un attentato terroristico.
“A nome della Diocesi di Piacenza-Bobbio esprimo le condoglianze più sentite ai familiari, alle Forze Armate e agli Ufficiali e Commilitoni del Reggimento Pontieri, mentre invito ad elevare al Signore della pace la preghiera, nella certezza che una vita donata per così alti ideali è sicuramente preziosa agli occhi di Dio e feconda di rinnovato slancio per la costruzione di un mondo più giusto e fraterno”.

Palazzo Vescovile di Piacenza, 24 novembre 2007

Un cd per l'acqua in Karamoja


“VOICE OF A DROP”: LA VOCE DI UNA GOCCIA
AFRICA MISSION-COOPERAZIONE E SVILUPPO E NEW SISTERS
PER IL PROGETTO TRIENNALE
“PROGRAMMA ACQUA IN KARAMOJA”

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Questa sera al cinema teatro “President” di Piacenza (Via Manfredi) la presentazione del CD musicale Gospel realizzato per portare acqua in Karamoja.

Questa sera al cinema “President” di Piacenza alle ore 21 il Gruppo Gospel New Sisters di Podenzano (PC), con il patrocinio della Diocesi di Piacenza-Bobbio ed in collaborazione con il settimanale diocesano “Il Nuovo Giornale”, presenterà il suo secondo album musicale Gospel/DVD, intitolato “Voice of a drop”, registrato per sostenere l’attività della Ong Onlus Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo che realizza pozzi d’acqua potabile nella regione ugandese del Karamoja. Il CD è legato al “Programma Acqua in Karamoja” e tutto il ricavato della vendita sarà devoluto completamente a questo progetto che si propone di portare, in tre anni, acqua pulita a 150mila persone e ad altrettanti animali. Il Gruppo New Sisters si è voluto impegnare nella sensibilizzazione della comunità piacentina, ma anche dell’intera comunità nazionale, riguardo all’attività di Africa Mission-Cooperazione e Sviluppo unendo la sua musica, che ha origine nel Continente Nero, alla solidarietà. Da parte sua, Africa Mission-Cooperazione e Sviluppo utilizzerà i fondi raccolti per la realizzazione del progetto che quindi avrà inizio dal 24 novembre e avrà durata triennale. “Voice of a drop” è il lavoro che le nove ragazze di Podenzano hanno inciso in questi mesi e che si compone di un CD musicale e un DVD di filmati, la cui grafica è stata ideata e realizzata dall’affermato giovane podenzanese Marco Botti. Il CD contiene 13 brani della tradizione spiritual e del più recente Gospel contemporaneo eseguiti con la collaborazione di artisti conosciuti a livello locale e nazionale, artisti del calibro degli “Animali Rari”, famosa band piacentina capitanata da Marco Rancati, e della “Merqury Band”, cover band ufficiale dei “Queen”. Il DVD contiene filmati, realizzati dal videomaker Franz Soprani, che illustrano le attività del Movimento Africa Mission-Cooperazione e Sviluppo e il lavoro svolto dalle New Sisters negli ultimi due anni per questo progetto.
Nella serata, presentata da Enrico Selleri, volto della tv SAT2000, si alterneranno musica e animazione. Un corpo di ballo regalerà coreografie sui brani del Gruppo, mentre il pittore piacentino Alfonso Maffini dipingerà dal vivo sulle note del Gospel. Nell’attesa della presentazione dell’album, già 1000 CD/DVD sono stati prenotati in anteprima.
È possibile prenotare il CD presso la sede di Africa Mission-Cooperazione e Sviluppo in via Talamoni 1/f a Piacenza (0523 499424) oppure al Gruppo New Sisters (335 5742323 – 338 9254848)
www.africamission.org - www.newsisters.it