domenica 21 dicembre 2008

Questa sera a Rivergaro il concerto di Natale

Questa sera, domenica 21 dicembre alle ore 21 nell'auditorium Casa del Popolo di via Veneziani a Rivergaro si terrà il concerto di Natale dei 4/4 Quartet con Elisabetta Fanzini (violino), Giorgia Gazzola (soprano), Luca Mezzadri (percussioni), Corrado Pozzoli (pianoforte).
Il giovane quartetto è composto da musicisti eclettici che vantano una formazione poliedrica ed esperienze professionali in diversi generi musicali. Di recente formazione, il quartetto offre un repertorio variegato proponendo melodie cantabili e ritmi travolgenti senza rinunciare ad arrangiamenti originali e virtuosismi.
Il concerto è organizzato da SACRICORRIDOI in collaborazione con GAZZOLA CONSULENZA IMMOBILIARE (sponsor), con il patrocinio del COMUNE DI RIVERGARO ed il prezioso aiuto del Circolo Sant'Agata della parrocchia di Rivergaro e di Tramballando.
Le offerte raccolte saranno devolute alla realizzazione dell'auditorium della parrocchia di Sant'Agata.

Monsignor Lanfranchi nella terna per Bergamo

Piacenza - Il vescovo piacentino Antonio Lanfranchi (oggi a Cesena-Sarsina) è nella terna presentata al Papa per la nomina imminente del nuovo vescovo di Bergamo. Se ne era già parlato nei giorni scorsi, oggi la situazione si è fatta più chiara. Benedetto XVI si troverà a scegliere - non è detto che lo abbia già fatto - tra Domenico Sigalini, bresciano, vescovo di Palestrina e assistente generale dell’Azione Cattolica, Francesco Beschi, vescovo ausiliare di Brescia e, appunto, Antonio Lanfranchi. Il primo sembra il favorito anche se appare difficile che possa reggere contemporaneamente Bergamo e l’Azione Cattolica. Il secondo troverebbe qualche ostilità di troppo nel clero bergamasco e, oltretutto, allo stato attuale, garantisce per Luciano Monari il buon governo della diocesi di Brescia. Viceversa il presule della Valnure, apprezzato dai vertici, ha tutte le carte in regola ed è pronto a giocare il ruolo dell’outsider.
fri

Il testo integrale su Libertà di oggi 21 dicembre 2008