lunedì 16 febbraio 2009

L'economista Gotti Tedeschi al consiglio pastorale diocesano

Sabato 21 febbraio riunione del Consiglio Pastorale Diocesano

“Nell’anno pastorale dedicato all’educare, richiamati dall’attuale situazione di crisi economica e sollecitati da diversi interventi del Santo Padre, riteniamo doveroso riflettere sullo stile e sul compito dei singoli credenti e della comunità ecclesiale”: così inizia la lettera che il vicario episcopale per la pastorale mons. Giuseppe Busani ha inviato nei giorni scorsi ai vicari episcopali, ai direttori degli uffici e agli stessi consiglieri per invitarli alla prossima riunione del Consiglio Pastorale Diocesano in programma il 21 febbraio prossimo alla Bellotta di Pontenure. Presiederà il Vescovo.
I lavori inizieranno alle 9,15 con la recita dell’Ora Media; alle ore 9.30
analisi del tema: “Educare alla sobrietà e alla solidarietà globale”; introduce il prof. Ettore Gotti Tedeschi; seguiranno interventi in assemblea.
Dopo l’intervallo, alle ore 11.30, informazioni diocesane: “I miei giorni sono nelle tue mani”, il cammino quaresimale diocesano; per una collaborazione tra Oratori e Cooperative di educatori; comunicazione dell’Ufficio pastorale del matrimonio e della famiglia.
Alle ore 13.00 conclusioni del Vescovo su: “Per un discernimento ecclesiale sull’attuale situazione”.
Mons. Busani, nella stessa lettera, ricorda che nella prossima festa di Pentecoste verrà dato l’annuncio della Missione popolare diocesana, pertanto sarà necessario anticipare il prossimo Consiglio pastorale diocesano nel mese di maggio per dedicarlo alla riflessione sulla Missione. Sarà presente don Luigi Mosconi.

Comunicato stampa diocesi di Piacenza-Bobbio