martedì 15 gennaio 2008

Ambrosio, ecco il comitato per le celebrazioni

L’Amministratore Diocesano mons. Lino Ferrari ha reso noto il nome dei componenti del Comitato incaricato di organizzare la cerimonia di ordinazione e di presa di possesso della Diocesi da parte del vescovo eletto mons. Gianni Ambrosio.

Presidente mons. Lino Ferrari, segretario Fausto Fiorentini.

Lo compongono:

Avanzi dott.ssa Vittoria e Marchiodi dott.ssa Renza (in rappresentanza del Sindaco di Piacenza),
Barbieri suor Franca,
Basini don Giuseppe,
Busani mons. Giuseppe,
Camminati don Paolo,
Cerini Teresio,
Galvani mons. Anselmo,
Maloberti don Davide,
Porcari Roberto,
Taramino Luigino.


Il comitato, in particolare, si interesserà dei seguenti settori: contatti con tutti i mass media, inviti e pubbliche relazioni, celebrazione, comunicazione, logistica, disposizione posti in cattedrale, servizio in cattedrale.
Il comitato è convocato, per la seduta di insediamento, a PalazzoVescovile, venerdì prossimo, 18 gennaio, alle ore 15.

Diocesi di Piacenza-Bobbio
Ufficio stampa

Ambrosio giura in Vaticano


Piacenza - (f.fr.) Partirà oggi per Roma il vescovo eletto di Piacenza-Bobbio, monsignor Gianni Ambrosio che domani, in Vaticano, dovrà professare il solenne giuramento alla Congregazione dei vescovi. Un passaggio essenziale in vista della sua ordinazione e della sua entrata in diocesi. Sempre domani dovrà presentarsi all’Ecclesia del Sant’Uffizio ma, soprattutto, dovrebbe incontrare Benedetto XVI al termine dell’udienza del mercoledì. Sempre dalla trasferta romana dovrebbe arrivare la data definitiva del suo arrivo ufficiale a Piacenza: 16 febbraio o primo marzo. La speranza di molti è che sia il 16 febbraio. A ieri sera la data non era ancora stata decisa.

Ambrosio in Terrasanta 3

Il vescovo eletto di Piacenza-Bobbio, monsignor Gianni Ambrosio, celebra la messa nel pellegrinaggio d'inizio 2008 con gli amici dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. Monsignor Ambrosio (al centro) nella foto indossa lo zucchetto da vescovo.