giovedì 2 ottobre 2008

Incendiato l'oratorio di Chero, denunciati quattro giovani

Piacenza - Volevano punire altri coetanei, con i quali in passato avevano avuto un litigio all’interno del salone parrocchiale di Chero, nel Comune di Carpaneto Piacentino, i quattro giovani, un maggiorenne e tre minorenni, che il 30 settembre scorso, intorno alle ore 13 hanno appiccato un incendio all’interno della struttura, distruggendo suppellettili e danneggiando seriamente le strutture murarie. Un 18enne, un 17enne e due 16enni tutti studenti abitanti nel comune di Cadeo (PC), sono stati denunciati dai carabinieri di Fiorenzuola in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Piacenza e quella Minorile di Bologna.
I danni provocati sono valutati intorno ai quindicimila euro.

NOMINE/Padre Devis Rocco a Fiorenzuola

Comunicato della Cancelleria vesvovile

Con Atto proprio dell’Ordinario diocesano in data 22 settembre 2008 il M.R. Rocco padre Devis OCD è stato nominato vicario parrocchiale della parrocchia di San Fiorenzo in Fiorenzuola d’Arda, Provincia di Piacenza. Lascia i precedenti incarichi.

Con Atto proprio dell’Ordinario diocesano in data 22 settembre 2008 il M. R. Illica don Giuseppe, parroco di Castelsangiovanni, è stato nominato amministratore parrocchiale della parrocchia dei SS. Antonio e Savino in Fontana Pradosa, Comune di Castelsangiovanni, Provincia di Piacenza, resasi vacante in seguito alla rinuncia legittimamente accettata dell’ultimo titolare il M. R. Bocedi don Vittorio.

Con Atto proprio dell’Ordinario diocesano in data 22 settembre 2008 il M. R. Gaggero don Luigi, parroco di Casanova Val Tidone, è stato nominato per il quinquennio 2008-2013 cappellano della Casa di Riposo Mons. Castagnetti in Pianello Val Tidone, Provincia di Piacenza. Mantiene i precedenti incarichi.

Con Atto proprio dell’Ordinario diocesano un data 24 settembre 2008 il M. R. Cattadori don Francesco, è stato nominato parroco della parrocchia di San Pietro Apostolo in Saliceto, Comune di Cadeo, Provincia di Piacenza, “sede vacante” di cui attualmente era amministratore parrocchiale. Mantiene i precedenti incarichi.

Con Atto proprio dell’Ordinario diocesano in data 24 settembre 2008 il prof. Giovanni Marchioni, diacono permanente, è stato confermato per il quinquennio 2008-2013 nell’incarico di direttore dell’Ufficio per la Pastorale Scolastica.

Piacenza, dalla Curia Vescovile,

martedì 30 settembre 2008,

il Cancelliere Vescovile
don Mario Poggi