sabato 6 marzo 2010

Radio Città Nuova chiude, business is business

Facendo riferimento alle notizie che sono state riportate nei giorni scorsi dalla stampa locale sulla gestione di Radio Città Nuova, si precisa quanto segue:
Radio Città Nuova è di proprietà della cooperativa Multimedia. La Diocesi da una decina di anni ha sostenuto la copertura finanziaria per la gestione, in quanto l’emittente è impegnata con programmi religiosi e legati alla pastorale.
Ultimamente si era posta l’inderogabile necessità di rifare tutti gli impianti, sia per rendere possibile l’ascolto in un territorio più ampio (almeno tutta la provincia), sia a motivo di esigenze tecniche (il segnale stava disturbando quello di altre emittenti).
La cooperativa, a fronte della necessità di ristrutturare gli impianti, si è rivolta alla Diocesi, la quale non è attualmente nelle condizioni di reperire la somma richiesta; inoltre con la morte di mons. Gianfranco Ciatti, nel gennaio 2007, la radio non aveva più un direttore editoriale.
Per cui si è giunti alla decisione, sentito il parere del Collegio dei Consultori, di sospendere dal 31 marzo prossimo, la copertura dei costi di gestione.


Ufficio stampa della diocesi di Piacenza-Bobbio