domenica 18 novembre 2012

La rivoluzione del Vicariato 7

Un lavoro da certosino, quello del vicario generale monsignor Giuseppe Illica, che ha rivoluzionato l'assetto della zona in provincia di Parma della diocesi di Piacenza-Bobbio, ponendo gli ultimi tasselli mancanti. Di seguito la rivoluzione del Vicariato numero 7.

Con Atto proprio di S.E. Mons. Vescovo in data 8 Novembre 2012 il M. R. Musso don Emanuele Massimo, attuale parroco di Tornolo PR, lasciando gli altri incarichi sinora svolti, è stato nominato parroco della parrocchia di Santo Stefano martire in Tarsogno, Comune di Tornolo, Provincia di Parma, nell’Unità Pastorale 1 del Vicariato 7, resasi vacante in seguito a trasferimento ad altro ufficio da parte dell’ultimo titolare il M. R. Mazzari don Roberto. Inoltre in medesima data, con Atti propri di S.E. mons. Vescovo è stato nominato amministratore parrocchiale delle seguenti parrocchie:


* Santa Maria delle Grazie in Setterone, Comune di Bedonia, Provincia di Parma, nell’Unità pastorale 1 del Vicariato 7;

* Santa Maria del Carmine in Strepeto Comune di Bedonia, Provincia di Parma, nell’Unità pastorale 1 del Vicariato 7;

* San Pietro in Vincoli in Casale Val Taro, Comune di Tornolo, Provincia di Parma nell’Unità pastorale 1 del Vicariato 7.



Con Atto proprio di S.E. Mons. Vescovo in data 8 Novembre 2012 il M. R. Cattivelli don Franco, attuale moderatore dell’Unità pastorale 1 del Vicariato 7, lasciando gli altri incarichi precedentemente svolti, è stato nominato amministratore parrocchiale delle seguenti parrocchie:

* San Lorenzo martire in Cornolo, Comune di Bedonia, Provincia di Parma, Unità pastorale 1 Vicariato 7;

* San Giorgio martire in Illica, Comune di Bedonia, Provincia di Parma, Unità pastorale 1 Vicariato 7;

* Santa Maria Assunta in Casaleto, Comune di Bedonia, Provincia di Parma, Unità pastorale 1 Vicariato 7;

* Santa Apollinare in Calice, Comune di Bedonia, Provincia di Parma, Unità pastorale 1 Vicariato 7;

* Santa Maria Assunta in Drusco, Comune di Bedonia, Provincia di Parma, Unità pastorale 1 Vicariato 7;

* San Bernardo Abate in Casalporino, Comune di Bedonia, Provincia di Parma, Unità pastorale 1 Vicariato 7;

* San Giovanni Battista in Chiesiola, Comune di Bedonia, Provincia di Parma, Unità pastorale 1 Vicariato 7;

* San Giacomo Apostolo in Romezzano, Comune di Bedonia, Provincia di Parma, Unità pastorale 1 Vicariato 7;

* Sant’Anna in Spora, Comune di Bedonia, Provincia di Parma, Unità pastorale 1 Vicariato 7.



Con Atto proprio di S. E. Mons. Vescovo in data 8 Novembre 2012 il M. R. Accorsini don Domenico, attuale parroco di Carniglia PR e Caneso PR, è stato nominato amministratore parrocchiale della parrocchia di San Martino Vescovo in Montarsiccio, Comune di Bedonia, Provincia di Parma, nell’Unità pastorale 1 del Vicariato 7.



Con Atto proprio di S. E. Mons. Vescovo in data 8 Novembre 2012 il M. R. Mantovani don Amedeo, attuale parroco di Compiano, PR, mantenendo gli altri incarichi sinora svolti, eccetto l’Ufficio di amministratore parrocchiale di Strepeto, è stato nominato amministratore parrocchiale della parrocchia di Sant’Antonio Abate in Isola, Comune di Compiano, Provincia di Parma, nell’Unità pastorale 1 del Vicariato 7. Inoltre gli è stato conferito l’incarico delle cura pastorale della parrocchia di San Giacomo Maggiore in Cereseto, Comune di Compiano, Provincia di Parma, nell’Unità pastorale 1 del Vicariato 7.



Con Atto proprio di S. E. Mons. Vescovo in data 8 Novembre 2012 il M. R. Corbelletta don Renzo, mantenendo gli incarichi sinora svolti, è stato nominato amministratore parrocchiale delle seguenti parrocchie:

* Sant’Anna in Montegroppo, Comune di Albareto, Provincia di Parma, nell’Unità pastorale 2 del Vicariato 7;

* San Paolo Apostolo in Pieve di Campi, Comune di Albareto, Provincia di Parma, nell’Unità pastorale 2 del Vicariato 7;

* San Giacomo Maggiore in Campi, Comune di Albareto, Provincia di Parma, nell’Unità pastorale 2 del Vicariato 7.



Con Atto proprio di S. E. Mons. Vescovo in data 8 Novembre 2012 il M. R. Battiato don Fabio, mantenendo l’incarico di vicario parrocchiale di Borgo Val di Taro PR, è stato nominato amministratore parrocchiale delle seguenti parrocchie:

* Santi Gervaso e Protaso in Mariano, Comune di Valmozzola, Provincia di Parma, nell’Unità pastorale 2 del Vicariato 7;

* Santa Maria Assunta in Gusaliggio, Comune di Valmozzola, Provincia di Parma, nell’Unità pastorale 2 del Vicariato 7;

* San Giacomo Apostolo e San Siro in Branzone-San Siro, Comune di Valmozzola, Provincia di Parma, nell’Unità pastorale 2 del Vicariato 7;

* San Martino Vescovo in Valmozzola, Provincia di Parma nell’Unità pastorale 2 del Vicariato 7.



Con Atto proprio di S. E. Mons. Vescovo in data 8 Novembre 2012 al M. R. Pini don Luigino, attuale parroco di Bardi PR, mantenendo i precedenti incarichi, è stato conferito l’incarico della cura pastorale della parrocchia di San Lorenzo martire in Credarola, Comune di Bardi, Provincia di Parma, nell’Unità pastorale 3 del Vicariato 7.

Dalla Curia Vescovile

Piacenza 16 novembre 2012 il Cancelliere Vescovile

don Mario Poggi