sabato 24 novembre 2007

Cordoglio della diocesi per la morte del pontiere Paladini di stanza al II° reggimento genio di Piacenza

Diocesi di Piacenza-Bobbio Ufficio stampa


Morte del maresciallo capo Daniele Paladini, del 2° Reggimento Genio Pontieri, caduto questa mattina in Afghanistan.

Comunicato della Diocesi di Piacenza-Bobbio

Apprendendo la notizia della morte del maresciallo capo Daniele Paladini, del 2° Reggimento Pontieri di stanza nella nostra città, caduto vittima di un attentato terroristico questa mattina in Afghanistan, mentre assolveva ai suoi doveri nell’ambito della missione Isaf, l’amministratore diocesano mons. Lino Ferrari, profondamente addolorato, ha espresso così i propri sentimenti certo di interpretare il pensiero dell’intera comunità diocesana.

“La Chiesa non si stanca di richiamare il valore della pace: sa che è anzitutto dono di Dio, ma è anche un bene che tutti gli uomini di buona volontà sono chiamati a costruire.
“Guarda quindi con ammirazione e sostiene con la preghiera quanti si impegnano, a rischio della vita, nelle missioni di pace in varie parti del mondo segnate da guerre fratricide o dal terrorismo. La comunità diocesana ha accolto con profondo dolore la notizia della morte del giovane maresciallo capo Daniele Paladini del 2° Genio Pontieri, reparto storico della nostra città, caduto questa mattina in Afghanistan a seguito di un attentato terroristico.
“A nome della Diocesi di Piacenza-Bobbio esprimo le condoglianze più sentite ai familiari, alle Forze Armate e agli Ufficiali e Commilitoni del Reggimento Pontieri, mentre invito ad elevare al Signore della pace la preghiera, nella certezza che una vita donata per così alti ideali è sicuramente preziosa agli occhi di Dio e feconda di rinnovato slancio per la costruzione di un mondo più giusto e fraterno”.

Palazzo Vescovile di Piacenza, 24 novembre 2007

Nessun commento: