venerdì 26 ottobre 2007

Venezia, la maratona parte con Africa Mission


Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo a ExpoSport e Venice Marathon
AL VIA L’AVVENTURA VENETA


Piacenza - Si è inaugurata ieri nel cuore del Parco San Giuliano di Mestre, la fiera ExpoSport legata alla Maratona di Venezia: protagonista dell’angolo della solidarietà, l’associazione piacentina Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo, presente con lo stand realizzato dagli studenti del liceo artistico Cassinari (foto a fianco).
La manifestazione, che ogni anno accoglie migliaia di visitatori, permetterà all’organizzazione fondata da don Vittorione, ormai partner “sociale” consolidato di Venice Marathon, di promuovere l’iniziativa “Run for Water, Run for Life” – “Corri per l’acqua, corri per la vita”.
E’ infatti in corso la campagna di raccolta fondi per la realizzazione di nuove strutture idriche nella più arida regione ugandese, il Karamoja: fino a sabato 3 novembre, sarà possibile donare 1 euro mandando un sms al numero
48583
da telefoni cellulari Tim, Vodavone, Wind e Tre, nonché da telefoni fissi Telecom Italia abilitati all’invio di messaggi. Con una chiamata allo stesso numero, sempre dal fisso Telecom Italia, si potranno donare ben 2 euro.
Presso lo stand di Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo ad ExpoSport, nonché alla partenza e al traguardo della maratona, che si correrà domenica 28 ottobre, con un’offerta sarà possibile avere i “braccialetti dell’amicizia” realizzati da una comunità di persone disabili a Kampala, capitale dell’Uganda, nonché le magliette colorate dal logo “Run for Water, Run for Life”.
I giornalisti interessati a contattare gli operatori piacentini di Cooperazione e Sviluppo presenti a Venezia possono chiedere ulteriori informazioni alla sede di via Talamoni 1/f a Piacenza (0523-499424) o telefonare ai seguenti numeri: 3392431754 – 3204784987 – 3204785085.

Nessun commento: