sabato 10 gennaio 2009

Vescovo di Bergamo, fumata nera per Lanfranchi

Piacenza - Fumata nera per il piacentino Antonio Lanfranchi a nuovo vescovo di Bergamo. Questa volta pare proprio essere quella definitiva visto che a Bergamo, salvo colpi di scena, andrà monsignor Francesco Beschi, ausiliare di Brescia e dunque del vescovo Luciano Monari (ex Piacenza-Bobbio). Il presule piacentino, oggi vescovo di Cesena-Sarsina, sembrava essere il favorito dell'ultima ora come successore di monsignor Roberto Amadei. In lizza c'erano anche Domenico Sigalini (vescovo di Palestrina e assistente nazionale dell'Azione Cattolica) e Francesco Beschi, vescovo ausiliare di Brescia. Ebbene, salvo colpi di scena, proprio quest'ultimo sarà il successore di Amadei. L'annuncio di Beschi è atteso a giorni.
fri

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Chissà come si comporterà il successore di amadei nei confronti del caso scottante di ghiaie di Bonate: sarà influenzato dai colleghi bergamaschi o agirà di testa sua? Si seguirà la stessa linea più soft usata per fontanelle di montichiari?

Anonimo ha detto...

PER ALTRE INFO WWW.MADONNADELLEGHIAIE.IT

Anonimo ha detto...

perchè caro pubblicitario delle ghiaie... è un'urgenza così seria per la diocesi questa????

mino ha detto...

Lasciamo che sia mons. Amadei ha dare l'annuncio del suo successore ai suoi stretti collaboratori e alla chiesa bergamasca.
E chiunque esso sia...rendiamo grazie a Dio