venerdì 18 novembre 2011

Concerto in Duomo per San Colombano

Piacenza ricorda il suo compatrono San Colmbano con un concerto sabato 19 novembre alle ore 21 in Cattedrale. La festa liturgica del monaco irlandese cade il 23 novembre.
Al concerto, al quale sarà presente anche il vescovo mons. Gianni Ambrosio, intervengono l’Associazione Corale Polifonica San Colombano di Santa Giuletta nel pavese e l’Orchestra dell’Istituto superiore di studi musicali “Franco Vittadini” di Pavia. Fra gli interpreti, il soprano Susie Georgiadis e il contralto Morena Carlin; all’organo Guido Andreolli; direttore Ugo Nastrucci.
Verranno eseguite musiche di Vivaldi, Liszt, Frisina, Mozart e Rossini. La serata ha il patrocinio di degli Amici di San Colombano di Bobbio e di San Colombano di San Colombano al Lambro e del settimanale “Il Nuovo Giornale”.
Nel corso della serata verrà proiettato il video dell’udienza generale di Papa Benedetto XVI dell’11 giugno 2008 dedicata proprio a San Colombano.
La Corale polifonica San Colombano è nata a Santa Giuletta nel pavese nell’autunno del 1999, mentre le origini dell’Orchestra dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “F. Vittadini” di Pavia risalgono al 1867.

Nessun commento: