martedì 12 giugno 2012

Nomine, don Mazzari in San Corrado

Giro di valzer tra i parroci della Valdarda. Lo ha reso noto ieri il vescovo Gianni Ambrosio al termine della Festa del Sacro Cuore nel seminario vescovile di Piacenza. Si cambia a Lugagnano. Don Gianni Quartaroli, 72 anni, lascia la parrocchia di Lugagnano per un servizio importante presso i Focolarini, un servizio che è temporaneo, ma che gli impedisce di continuare ad essere parroco. Don Marco Guarnieri, 56 anni, già parroco di San Savino, prende il suo posto e diventa moderatore dell’Unità pastorale della zona, dunque anche di Vernasca. Proprio da Vernasca si trasferirà a Besenzone don Giancarlo Plessi, 55 anni. Don Plessi diventerà parroco di Besenzone (oggi vacante dopo la morte di don Francesco Pallastrelli) e si occuperà della pastorale giovanile di tutta l’unità pastorale (compresa Cortemaggiore) assumendo anche il compito di moderatore. Al momento il vescovo non ha sostituito don Plessi. E’ possibile che Vernasca sia una di quelle parrocchie destinate a rimanere senza parroco, in una sorta di accorpamento con Lugagnano, per una più funzionale organizzazione dell’Unità Pastorale 6 del vicariato Valdarda. Se ne saprà di più nei prossimi giorni.

Don Sergio Agosti, 50 anni, amministratore parrocchiale di Alseno, riprenderà la strada della missio ad gentes nel cammino neocatecumenale. Don Mimmo Pascariello, 47 anni, prenderà il suo posto.
In città don Pietro Petrilli, 88 anni, lascia la parrocchia di san Corrado che ha servito con grande dedizione fin dal suo inizio, quando don Pietro l’ha fatta sorgere nel lontano 1973. Il testimone viene preso da don Roberto Mazzari, 67 anni, attualmente parroco di Tarsogno.
fed. fri.

Libertà, 8/6/2012

Nessun commento: