domenica 28 giugno 2009

Sant'Antonino 2009/Martedì la giornata del malato

La Basilica di Sant'Antonino, in collaborazione con l'Ufficio diocesano per la pastorale della salute e con il Vicariato della città, organizza nella basilica del Patrono, il prossimo 30 giugno, martedì, la prima giornata dei malati e degli anziani. Come sottolinea il parroco don Giuseppe Basini, si tratta della prima giornata dei malati e degli anziani promossa in occasione della festa patronale e in tale occasione ci sarà la possibilità di ricevere il sacramento dell'Unzione degli infermi; al termine ai presenti verrà consegnata un'immagine ricordo di Sant'Antonino.

Questo il programma: alle 16,30 accoglienza in basilica; alle 17.00 celebrazione eucaristica, con possibilità di ricevere il sacramento dell’unzione degli infermi, presieduta dal vicario generale monsignor Lino Ferrari; alle 18 rinfresco in piazza sant’Antonino.

Per chi avesse problemi di carattere organizzativo e logistico (e per altre informazioni) consigliamo di prendere contatto con Teresio Cerini, segretario dell’Ufficio per la pastorale della salute (cell. 3477266294); per il trasporto dei malati hanno dato la loro disponibilità associazioni di volontariato quali la Pubblica Assistenza 118, Croce Rossa, Croce Bianca Misericordia, UNITALSI, Alpini.

Da sottolineare anche che l'accesso alla Basilica per le auto è libero dalle ore 16.00 alle 19.00 passando da via Giordani.

Nessun commento: