sabato 13 ottobre 2012

Don Barbattini in Santa Teresa

Con Atto proprio di S. E. Mons. Vescovo in data 10 ottobre 2012 il M. R. Barbattini don Guerrino, finora parroco di Sarmato PC, lasciando i precedenti incarichi, è stato nominato prevosto della parrocchia di Santa Teresa in Piacenza, resasi vacante in seguito a trasferimento ad altro ufficio da parte dell’ultimo titolare il M.R. Chiesa mons. Luigi.


Con Atto proprio di S. E. Mons. Vescovo in data 10 ottobre 2012 il M.R. Vincini mons. Gianni, vicario episcopale territoriale e parroco di Fiorenzuola d’Arda PC, è stato nominato amministratore parrocchiale della parrocchia dei S.S. Gervaso e Protaso in San Protaso, Comune di Fiorenzuola, Provincia di Piacenza, in seguito a decreto di inabilità nei confronti dell’ultimo titolare il M.R. Carini don Antonio.

Piacenza,
dalla Curia di Piacenza,

12 ottobre 2012



2 commenti:

Gianni ha detto...

Un'altra parrocchia vacante, don Vincini ha ragione a desiderare l'arrivo dei sacerdoti di don Piero Cantoni. Speriamo che il vescovo riveda le sue posizioni sull'arrivo dei sacerdoti dovuto al timore di una rivolta dei notabili del clero timorosi di perdere le loro posizioni di supremazia di fronte ad una piccola ed dottrinalmente agguerrita congregazione di avanguardia formata da sacerdoti che, con il loro dinamismo, potrebbe sconvolgere il loro pigro tran-tran.

Anonimo ha detto...

Tanti auguri a don Guerrino:)