lunedì 17 ottobre 2011

Consigli per le offerte/ A cena con Africa Mission

Si avvicina l’appuntamento con la grande “cena di solidarietà” che Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo propone anche quest’anno per ricordare don Vittorione e raccogliere fondi a sostegno delle iniziative dell’associazione, che nel 2012 celebrerà i suoi 40 anni di fondazione.
La cena è in programma sabato 29 ottobre e sarà quest’anno all’insegna della tradizione culinaria marchigiana. A cucinare per l’ormai tradizionale appuntamento con la solidarietà saranno alcuni cuochi in arrivo dalle Marche, esattamente da “La Nuova Fazenda” di Cappone di Colbordolo, in provincia di Pesaro e Urbino, zona dove è presente una delle sedi secondarie di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo.

L’iniziativa è alla sua terza edizione: dopo la cena del 2009 a base di pesce preparata dai cuochi di Procida (Napoli) e quella del 2010 ispirata alla tradizione piacentina, quest’anno il menù proporrà i gustosi piatti della cucina marchigiana a base di prodotti tipici della regione preparati secondo tradizione.
Il menù prevede come antipasto porchetta in carpaccio, caciotta d’Urbino, frittata di tartufo di Acqualagna e crescia sfogliata con pecorino e prosciutto di Carpegna. I primi piatti saranno lasagnette al tartufo e passatelli con porcini e salsiccia. Come secondo sarà servito arrosto all’Urbinate con porcini e tartufo nero con contorno di patate al forno con cipolla rossa e peperoni. La cena si concluderà con crema della nonna Marchigiana e cantucci d’Urbania con vino di visciole. Il tutto sarà accompagnato da Sangiovese e Verdicchio.

La cena si terrà sabato 29 ottobre 2011, alle ore 20.00, a Piacenza, nei locali della parrocchia di Santa Franca (piazza Paolo VI). Il contributo di partecipazione è di 35 euro a persona. Per informazioni e prenotazioni contattare Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo, in via Cesare Martelli 15 a Piacenza (entro martedì 25 ottobre), chiamando i numeri 0523-499424, oppure 3204785085 e 3206711188. Si può anche inviare una e-mail all’indirizzo africamission@coopsviluppo.org.

Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo ringrazia gli sponsor, che con il loro prezioso contributo, renderanno possibile la realizzazione di questa iniziativa di solidarietà: Ristorante pizzeria “La Nuova Fazenda”, parrocchia di Santa Franca, Casella Autogru, Grafiche Lama, Trattoria “La Noce” di San Nicolò, Grandi Magazzini Emiliani, Il Nuovo Giornale, Ristorante pizzeria “La Mamma” di Rottofreno, Elfo Studio, Blacklemon, Cravedi Produzione Immagini e Neon Radelme.

Nessun commento: